Bellissima confezione, utile sia come idea regalo che per poter arricchire le proprie tavole natalizie con un segnaposto ricco di gusto.
contiene:
NB: verrà spedito a partire dal 9 di dicembre.
24,00 € – 45,00 €
Ingredienti Sanlato alla cipolla: Farina di grano tenero tipo 0, tuorli d’uovo, burro, lievito madre, caciocavallo, zucchero, acqua, cipolla caramellata, sale
Ingredienti Sanlato alla porchetta:Ingredienti: Farina di grano tenero tipo 0, tuorli d’uovo, caciocavallo (latte, caglio, sale, fermenti lattici), strutto, carne suina 100% italiana, MANDORLE, sale, pepe, rosmarino, semi di finocchio, lievito madre, zucchero, acqua, sale, aromi.
Conservazione: conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore
Breve storia del prodotto: Il SanLato con cipolla caramellata e caciocavallo è il panettone salato del Caseificio San Marco che nasce nel 2022 grazie ad un progetto di collaborazione che abbiamo deciso di intraprendere con altre aziende molisane, con il fine di produrre un prodotto unico dal gusto originale. Il nostro slogan è “l’unione fa la forza”. Il gusto con caciocavallo, porchetta e mandorle è una limited edition disponibile per questo Natale 2024.
Informazioni: il caciocavallo che produciamo è fatto con solo latte locale, fresco e genuino. Quello che utilizziamo per il panettone salato viene prodotto tra febbraio e marzo e lasciato stagionare per mesi in modo che possa insaporire al punto giusto, per poi essere utilizzato nell’impasto del SanLato.
La cipolla viene coltivata e trasformata a Gambatesa dall’azienda agricola “Il Fruttuoso Carmelo”. Il processo di caramellizzazione è stato appositamente ideato per la creazione del panettone salato. Nella segreta ricetta, viene utilizzato il Mostocotto realizzato artigianalmente dalla stessa azienda.
La porchetta viene prodotta con solo carne suina italiana e senza conservanti dal Salumificio Casa Florio di Montecilfone.
L’impasto viene ottenuto con lievitazione naturale (lievito madre) dopo 48 ore di maturazione, dal “Panificio Di Lella” che opera da più di settant’anni nel settore della panificazione. Questo tipo di lievitazione rende i prodotti molto digeribili e funge da antimuffa naturale: nel SanLato non sono presenti conservanti, additivi, coloranti e grassi idrogenati ma solo prodotti di altissima qualità.
Consigli per la degustazione: si consiglia di mangiarlo dopo averlo lasciato qualche ora a temperatura ambiente o dopo averli dato una leggera scaldata in forno o tagliato a fette e messo in padella/forno a microonde.
Ottimo per arricchire le vostre tavole nelle festività natalizie, soprattutto per accompagnare formaggi e salumi.
Caseificio San Marco